Medici per il territorio

Al pensare segue il fare

Medici per il territorio è il progetto che unifica in un’unica trama narrativa tematiche di agricoltura, viticoltura, sostenibilità ambientale, cultura, arte, ospitalità, turismo e idee innovative che costituiscono l’esperienza Medici Ermete.

La Medici Ermete è un’azienda solida e dinamica, con una visione del mondo olistica, ovvero a 360°. Non vediamo solo liquido all’interno della bottiglia, ma cerchiamo invece di comunicare tutto quello che sta intorno al mondo del vino.

Medici per il territorio è quindi un laboratorio di studio, riflessione e di rielaborazione sulla realtà e sui fenomeni contemporanei legati al settore vitivinicolo a tutto tondo.

La nostra mission? Al pensare segue il fare

Il nostro obiettivo è quindi sensibilizzare, creare dibattiti ed eventi di incontro per discutere di tematiche più che mai attuali. Si parla di agricoltura, viticoltura, turismo, economia; il tutto con analisi dei trend di mercato, dei social, o con argomentazioni dove il vino può fare da intermediario con l’arte e la cultura.

Gli eventi Medici per il Territorio sono organizzati alla nostra Tenuta La Rampata che ha gli spazi e le atmosfere perfette per veicolare questi messaggi.

Dal pensare al fare: si cerca quindi di portare alla luce contenuti e nozioni che dovranno essere messi in pratica sul campo.

Le edizioni passate: