La Medici Ermete è un’azienda che ha sempre messo al centro il territorio, i vigneti e la terra. Ad essa siamo legati a doppio filo: il vino ne è la massima espressione. Ne assimila la storia, il nutrimento, i momenti bui, gli investimenti e il rispetto.
È con questa idea che la Medici Ermete porta avanti da sempre il tema della sostenibilità. Negli ultimi anni il nostro impegno è cresciuto tanto da portare l’azienda, a inizio 2021, al lancio della campagna Generazione 2031. In quell’occasione abbiamo sancito il nostro Manifesto sostenibile; un obbligo morale assunto verso il pianeta e le generazioni future, all’interno del quale rientra anche l’implementazione del bilancio annuale di sostenibilità.
Il bilancio di sostenibilità, anche quest’anno, è stato redatto secondo il SOPD Equalitas, uno standard che tenta di promuovere lo sviluppo sostenibile su tutta la filiera. Nel bilancio infatti, saranno disponibili indicazioni circa le buone pratiche di cantina, l’approccio etico-sociale, i materiali di confezionamento e le attività socio-economiche e di comunicazione portate avanti dall’impresa.
Per poterlo rendere fruibile ad un audience ampia ed estesa presentiamo una pubblicazione sintetica, ma che rappresenta la semplicità con cui produciamo e la sincerità con cui guardiamo al futuro.
Buona lettura