SOSTENIBILITà

GENERAZIONE 2031: UN IMPEGNO CHE GUARDA AL FUTURO

La nostra campagna di sostenibilità Generazione 2031 è il nostro impegno verso la tradizione e la bellezza del futuro.

VISITA IL NOSTRO BLOG PER SAPERNE DI PIù

La sostenibilità, nella tradizione Medici Ermete, è un valore importante a cui non possiamo rinunciare. Non ci riteniamo perfetti, ma abbiamo passione e volontà per migliorare noi stessi e il nostro impegno nei confronti del pianeta e delle generazioni future.

Crediamo nella sostenibilità come progetto a lungo termine, da tramandare ai nostri figli per lasciargli un futuro migliore, una terra più vivibile di come l’abbiamo trovata noi, certi che sapranno come trattarla e renderla rigogliosa.

Decliniamo la sostenibilità in tre aree tematiche:

  • ambientale
  • etica/sociale
  • economica. 

Generazione 2031 è il nostro manifesto di sostenibilità. Si traduce in obiettivi precisi e concreti che porteremo a termine nel decennio 2021-2031.

generazione 2031 albero manifesto

Medici Ermete nel 2021, al lancio della campagna, è già in una situazione positiva e privilegiata: le 3 generazioni di Medici che si sono susseguite alla direzione dell’azienda hanno sempre avuto a cuore il territorio, la natura e le persone che ogni giorno contribuiscono a rendere la Medici Ermete quella che è.

L’albero nell’immagine qui sopra è il simbolo di Generazione 2031. È la metafora per trasmettere l’essenza della sostenibilità Medici Ermete: nelle radici della Medici Ermete si trovano valori ed expertise, salendo verso l’alto, con azioni virtuose, arriveremo a far crescere un albero rigoglioso, pieno di foglie ed in salute che non è altro che il simbolo dell’azienda che cresce, migliora ed investe in futuro sempre più verde.

Il primo step: Lambrusco Concerto Biologico

A marzo 2021 abbiamo lanciato la prima annata certificata biologica del nostro vino più rappresentativo: Lambrusco Concerto.
Medici Ermete ha sempre coltivato i suoi quasi 80 ettari di vigneto portando avanti i principi della lotta integrata sostenibile, ma nel 2021 è arrivata la certificazione biologica.

VUOI SAPERNE DI PIù? CLICCA QUI

Il secondo step: Medici Ermete cantina sostenibile Equalitas

Equalitas è un ente che si occupa di promuovere la sostenibilità delle filiere agroalimentari e del vino in primis.
Medici Ermete, ha ritrovato nello standard Equalitas temi molto cari per uno sviluppo globale etico, ambientale e rispettoso di tutte le parti. Questa connessione è stata la spinta necessaria a intraprendere un percorso importante: la certificazione come organizzazione sostenibile.

ti interessa approfondire? clicca qui

Il terzo step: Il calcolo dell’impronta carbonica e la sua riduzione

Ci stiamo lavorando, ma non manca molto. Rimani aggiornato con noi, segui il nostro blog e i nostri social!

visita il nostro blog