Medici Ermete

Medici per il territorio

“Medici per il territorio” sarà il progetto in divenire che cercherà di unificare in un’unica trama narrativa tematiche di agricoltura, viticoltura, sostenibilità ambientale, cultura, arte, ospitalità, turismo e idee innovative che andranno a costituire l’esperienza Medici Ermete.

Medici è un’azienda solida e dinamica che può vantare di una visione olistica, ovvero a 360 gradi, che non vede unicamente nel liquido all’interno della bottiglia il solo elemento da comunicare; quanto piuttosto cerca di raccontare attraverso un unico filo conduttore tutto ciò che sta attorno al vino stesso.
Nasce quindi “Medici per il territorio”, iniziativa che ha fin da subito l’ambizione di divenire un laboratorio di studio, di riflessione e di rielaborazione sulla realtà e sui fenomeni contemporanei legati al settore vitivinicolo a tutto tondo.

La nostra mission: Al pensare segue il fare.

L’obiettivo sarà quindi quello di sensibilizzare, narrare, fare cultura, creare dibattiti o eventi di incontro per pensare e discutere circa tematiche ad oggi molto importanti legate alla sostenibilità ambientale, all’agricoltura, alla viticoltura, al turismo, all’economia con analisi su trend di mercato, social network e marketing oppure ad argomentazioni più particolari nel quale il vino possa risultare tema di confronto con aspetti artistici-culturali come la fotografia, la pittura e la scrittura.

“Medici per il territorio” attraverso eventi tematici organizzati presso la tenuta “La Rampata” si pone l’obbiettivo per gli anni a venire di sensibilizzare, narrare, valorizzare e divulgare il vino a 360 gradi. Dal pensare al fare: si cercherà quindi di portare alla luce contenuti e nozioni che dovranno essere successivamente messi in pratica sul campo.

Eventi sul territorio