Con l’arrivo della primavera siamo finalmente pronti a svelare le nuove versioni di tutti i vini della linea Quercioli.
Questa linea è fondamentale per Medici Ermete. Si tratta di 6 vini diversi, composti con i più importanti vitigni di uve lambrusco, e presenti in moltissimi paesi in tutto il mondo.
Studiare un restyling di questo tipo è stato un lavoro enorme durato mesi: abbiamo dovuto studiare i nuovi packaging cercando di tenere conto di gusti visivi, culture e consumatori diversi in tutto il mondo, dagli USA al Giappone.
Le necessità che ci hanno portato a questo restyling sono state le seguenti:
- L’etichetta era stretta e molto piena. Non ci permetteva più di comunicare agevolmente neanche le informazioni obbligatorie per legge
- L’etichetta non dava risalto al nome del vitigno e del brand
- La bottiglia era pesante
- La capsula è poco eco-friendly
Il risultato è una linea pop, fresca, con l’etichetta come punto focale della narrazione. Abbiamo alleggerito tutto il resto del packaging cambiando bottiglia, eliminando la capsula e scegliendo una carta sostenibile a slancio del messaggio.
La nuova linea Quercioli è certificata Carbon Neutral, questo vuol dire che la CO2 emessa per la produzione di ogni singola bottiglia è stata compensata con azioni positive in modo da portare la linea ad emissioni zero!
Ci sarebbero ancora moltissime cose da dire sul nuovo restyling di Quercioli, continua a seguirci qui e sui nostri social per scoprire di più!