GENERAZIONE 2031: un impegno che guarda al futuro

Un nuovo impegno assunto verso la nostra tradizione e la bellezza del futuro: si chiama Generazione 2031.

manifesto generazione 2031

Generazione 2031 raccoglie tutti gli obiettivi e gli impegni della nostra azienda e della famiglia Medici per i prossimi dieci anni.

La sostenibilità, nella tradizione Medici Ermete, è diventata un valore sempre più importante e irrinunciabile. Non siamo perfetti, ma cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno, lavorando sui nostri punti di forza per abbattere al minimo le debolezze e i fattori di rischio. Crediamo nella sostenibilità come progetto a lungo termine, da tramandare ai nostri figli per lasciargli un futuro migliore, una terra più vivibile di come l’abbiamo trovata noi, certi che sapranno come trattarla e renderla rigogliosa.

Decliniamo la sostenibilità in tre aree tematiche:

  • ambientale
  • etica/sociale
  • economica. 

Su ognuna di queste aree si possono aprire tantissimi dibattiti, spunti di riflessione, sottotemi da trattare e a approfondire.

Generazione 2031 è dunque un manifesto di sostenibilità che si traduce in obiettivi precisi che vogliamo condividere con la nostra community. Per renderti partecipe dei nostri impegni e attore di un cambiamento che vivrai con noi. Tante cose sono già state fatte, tante altre le abbiamo in programma. Qui sul blog, attraverso i nostri articoli, sviscereremo pillole di sostenibilità come la riduzione e l’annullamento dell’impronta carbonica, il sostegno alla biodiversità locale, l’applicazione di concetti legati all’economia circolare, il rispetto etico e la sensibilizzazione di tutti gli stakeholders e tanto altro ancora.

Ogni 15 giorni ci impegniamo a condividere con te un pezzettino di noi, una foglia o un ramo di quell’albero che vedi nella foto qui sopra. La storia della Medici Ermete è da sempre legata al territorio e alla terra, il nostro percorso sostenibile non è stato un cambio di rotta, quanto più consapevolezza e un attenzione sempre maggiori su un tema che ci coinvolge tutti.

Il lancio di Generazione 2031 coincide con la presentazione sul mercato di Concerto 2020, la prima vendemmia biologica della Medici Ermete. Come siamo arrivati fin qui? Quali sono gli step per ricevere la certificazione?

Di questo e di molto altro andremo a parlare nelle prossime settimane. Continua a seguirci qui e sui nostri social per rimanere sempre aggiornato!

CONTINUA A LEGGERE