Arriva una nuova collaborazione alla Medici Ermete: gli accessori “I love Lambrusco” cambiano look.
La nostra shopper iconica diventa Made in Reggio Emilia e Curated by One of One Studio.
Medici Ermete crede nel proprio territorio e nei propri prodotti.
Qualche anno fa abbiamo lanciato la linea di accessori “I love Lambrusco” con l’obiettivo di creare accessori che comunicassero la nostra passione per il Lambrusco e che fossero cool, adatti ad un pubblico ampio e internazionale.
Cercavamo accessori che potessero racconatre i nostri vini in modo semplice e immediato, perchè potessero essere capiti in Italia, negli Stati Uniti, ma anche in Giappone. È nata così l’idea di “I love Lambrusco”.
Negli anni abbiamo portato in giro per il mondo i nostri accessori fino a farli diventare iconici e indossati da star e modelle di Hollywood.
Arrivati a questo punto l’obiettivo per questo 2023 era quello di effettuare un upgrade e portare la nostra shopper il più vicina possibile ai nostri valori. Cercavamo quindi una realtà del nostro territorio, attenta alla sostenibilità, alla lavorazione dei materiali e che avesse un imprinting giovane e dinamico.
Lungo il percorso abbiamo incontrato i ragazzi di One of One Studio ed è nato un sodalizio che ci ha portato alla nuova veste delle shopper. One of One è una realtà giovanissima nata nel centro di Reggio Emilia e composta da ragazzi con tanta voglia di fare e un’attenzione particolare alla sostenibilità. Le proposte che si possono trovare nel loro store si basano sulla lavorazione di capi di abbigliamento di seconda mano per ottenere nuovi pezzi, creativi, unici e personalizzabili. Le tecniche di lavorazione sono diverse,ma si tratta sempre di recuperare pezzi di seconda mano e dargli nuova vita utilizzando tecniche a basso impatto ambientale.
La loro mission ci è sembrata da subito molto centrata e in linea con la nostra, e ci ha portati in brevissimo al restyling che cercavamo.
Quali saranno i prossimi step?
Li stiamo già studiando!