UNA CAREZZA DI LAMBRUSCO

Carezza è il nostro nuovo Lambrusco di Sorbara Metodo Classico.

Il Sorbara è una delle varietà più nobili della famiglia dei lambruschi. È una varietà che possiede una straordinaria eleganza e una grande acidità. Il sorbara è, inoltre, una varietà scarica di sostanze colorine nella buccia (quelle sostanze che solitamente danno quel colore rosso porpora ai lambruschi), il che rende il vino di un colore rosso trasparente molto simile ai rosé.

Parlando di bollicine il Metodo Classico è il metodo più prestigioso; è il metodo con cui vengono realizzati Franciacorta e Champagne. La fase di lavorazione che li contraddistingue è la seconda fermentazione, ovvero quando il vino ottiene le sue bollicine e il fine perlage. Questo passaggio avviene in bottiglia e per Carezza dura oltre 12 mesi.

Carezza è il primo progetto di Lambrusco di Sorbara Metodo Classico realizzato per avvicinarsi ad ogni occasione: per un aperitivo estivo, un pranzo primaverile, una cena completa invernale fino ad arrivare ad una festa con amici. È un vino versatile. Si abbina perfettamente ad un piatto di salumi, alla cucina emiliana ma anche a piatti di pesce. Un crudo di salmone, un’insalata di gamberi, uno spaghetto di mare così come un fritto di calamari e verdure possono abbinarsi perfettamente.

Al momento non esistono Metodi Classici a base Lambrusco in grande distribuzione. Ecco perché ci siamo inseriti in questo spiraglio vuoto, vogliamo andare a colmare un gap per portare il Metodo Classico da uve Lambrusco sulle tavole dei più. Per farlo conoscere, apprezzare e sdoganare l’idea che il Metodo Classico sia solo Franciacorta, Champagne e Trento DOC.

Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più? Clicca qui!