Medici Ermete

CANTINE APERTE 2016 – DOMENICA 29 MAGGIO

MONTECCHIO (RE) 🕔 May 29, 2016, 00:00

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno per Cantine Aperte, evento che permette ai winelovers di tutta Italia di poter conoscere da più vicino il mondo del vino, alla Medici Ermete continua il connubio arte, passione, tradizione e storia con il nostro territorio. Per l’intera giornata infatti apriremo le porte della nostra tenuta, anzi per meglio dire le portiere!

Immersi nelle campagne della vallata del fiume Enza, avrete l’occasione di degustare le nostre eccellenze frizzanti passeggiando tra storia del lambrusco e auto d’epoca, che per l’evento saranno in mostra a disposizione dei nostri visitatori. Una fantastica occasione per poter visitare il luogo di nascita delle migliori bollicine firmate Medici Ermete e un mix perfetto tra vino, motori e tradizione!

L’evento si svolgerà DOMENICA 29 dalle ore 10:00 alle 18:00 presso
la tenuta di famiglia “LA RAMPATA”
a Montecchio Emilia, strada per S.Ilario 68.

  • Mostra d’auto d’epoca
  • Degustazione delle migliori eccellenze Medici Ermete
  • Visita all’acetaia e museo del vino
  • Dalle 16:30 in poi gnocco fritto!

L’Azienda Agricola “Tenuta Rampata“ di proprietà della Famiglia Medici è dislocata nella zona di produzione del Lambrusco Reggiano doc lungo la vallata del fiume Enza, su terreni d’origine alluvionale adatti alla produzione di uve selezionate.
E’ una costruzione risalente all’ottocento immersa nel verde dei vigneti.
Un museo è stato allestito in una sala ubicata presso alcuni edifici rurali ricavati dal restauro di preesistenti costruzioni risalenti all’ottocento, il museo espone attrezzi e strumenti che illustrano i cicli produttivi della vite e del vino.
Il museo del lambrusco rientra nei diciannove musei del gusto della Regione Emilia Romagna.
L‘Acetaia costituita da botti disposte in batterie in cui viene prodotto il tradizionale Aceto Balsamico di Reggio Emilia.

Data 29 May
Località MONTECCHIO (RE)
Maggiori dettagli 29 MAGGIO, TENUTA RAMPATA, MONTECCHIO EMILIA (RE)