Torna anche quest’anno l’appuntamento con Medici per il Territorio, il progetto che unifica in un’unica trama narrativa tematiche di agricoltura, viticoltura, sostenibilità ambientale, cultura, arte, ospitalità, turismo e idee innovative che costituiscono l’esperienza Medici Ermete.
Mercoledì 4 giugno 2025, nella cornice verde della nostra Tenuta La Rampata (a Montecchio, Reggio Emilia), si terrà una nuova edizione dell’evento dedicata a chi desidera vivere un’esperienza autentica a contatto con la natura e con la propria crescita personale.
Un ospite d’eccezione: Daniel Lumera
Siamo felici di annunciare che l’ospite speciale di questa edizione sarà Daniel Lumera, biologo naturalista, autore e punto di riferimento internazionale nelle scienze del benessere, della meditazione e della consapevolezza.
Autore del libro bestseller “Fermati e Respira”, Lumera ci guiderà in un intervento che unisce natura, scienza e spiritualità. Un’occasione preziosa per rallentare e riflettere su un nuovo modo di vivere in relazione con sé stessi, gli altri e l’ambiente.
Il programma dell’evento
- 🕕 Ore 18.45 – Accoglienza e inizio dell’incontro con Daniel Lumera
- 📖 Intervento a partire dal libro Fermati e Respira
- 🍷 A seguire – Aperitivo con i nostri migliori vini
Un progetto che parla al territorio
Medici per il Territorio è più di un evento: è un percorso che ogni anno mette in dialogo vino, paesaggio, arte, ospitalità e pensiero.
È il nostro modo per restituire valore alla comunità, condividendo idee, esperienze e progetti che guardano al futuro con consapevolezza.