CONCERTO RICEVE I TRE BICCHIERI PER IL 16° ANNO

“Per il primo anno non festeggeremo insieme al nostro presidente, scomparso pochi giorni fa. Dedichiamo a lui questo traguardo che ci dimostra come la strada da lui tracciata e da noi portata avanti sia quella giusta”.

lambrusco concerto riceve i tre bicchieri del gambero rosso

La vendemmia 2023 è particolarmenete importante e sicuramente la ricorderemo a lungo. Segna i 30 anni di questo prodotto che ha rivoluzionato il mondo del Lambrusco, ma è anche inevitabilmente legata alla scomparsa del nostro Presidente Giorgio Medici.

Lambrusco Concerto riceve i Tre Bicchieri 2025 per il 16° anno consecutivo, a testimonianza della longevità ed eccellenza produttiva che contriddistingue lo stile Medici Ermete. Lambrusco Concerto è fedele a se stesso da quando è nato, ma è al contempo un vino estremamente contemporaneo che si è evoluto ed ha saputo stare al passo con i tempi e con il mutare delle sensibilità dei consumatori.

Viene ancora prodotto da un singlo vigneto, quello della Tenuta La Rampata di Montecchio Emilia, ma si è ampliato e sono negli anni cambiate le tecnologie con cui viene prodotto in cantina.

Dalla vendemmia 2020 è un vino biologico certificato e dalla 2021 ha anche la certificazione Equalitas ricevuta dall’azienda come cantina sostenibile.

Esportato in 70 paesi nel mondo è diventato un’icona di stile e uno dei simboli dell’emilianità nel mondo!