Il bilancio di sostenibilià 2023 è online!
Come ogni anno da quando siamo diventati una cantina sostenibile certificata Equalitas nel 2021, abbiamo l’onere e l’onore di raccogliere tutti i dati, le attività e la programmazione e costruire il nostro bilancio dell’anno.
Il 2023 è stato un anno ricco di progetti. Abbiamo lavorato trasversalmente alla ricerca di nuove partnership con cui ridurre il nostro impatto ambientale attrverso il riciclo e l’eliminaizone degli sprechi e ci siamo lanciati nella progettazione della nuova linea Quercioli.
La linea Quercioli è una delle più performanti del nostro catalogo e proprio per questo fin da subito avevamo deciso di renderla il più sostenibile possibile. L’abbiamo rivoluzionata sotto tutti i punti di vista tranne uno: la qualità e la piacevolezza dei vini.
Abbiamo cambiato la bottiglia scegliendone una più leggera, abbiamo cambiato la carta dell’etichetta, eliminato la capsula e l’abbiamo certificata ad impazzo zero sul pianeta con Climate Partner.
Oggi rendiamo disponibile il bilancio di sostenibilità a tutti coloro che vorranno leggerlo. Noi siamo ogni giorno impegnati a migliorarlo e a fare in modo che quello del prossimo anno sia ancora più ricco.