LESS IS BETTER: MEDICI ERMETE A °360

Generazione 2031 è un contenitore in costante evoluzione, un manifesto che cresce con noi e pone le basi verso il nostro percorso di sostenibilità.

Less is better è un progetto di avvicinamento alla narrazione dell’identità della Medici Ermete. Vogliamo raccontare la nostra realtà a 360°: vini, processi, persone, territorio, tenute. Dagli aspetti più visibili fino all’animo dell’azienda.

Perchè il claim Less is Better?

  • Perchè vogliamo tornare all’essenza, alle radici e ai valori della nostra produzione vitivinicola dimostrando che può portare miglioramenti concreti. Oltre le certificazioni di sostenibilità, i progetti sociali e di natura ambientale. Torniamo alla coltivazione dei vigneti e al vino senza sprechi, senza surplus e orpelli dettati dal consumismo contemporaneo.
  • Perchè cerchiamo una produzione più consapevole di vino, ma di qualità superiore.
  • Perchè oltre al vino siamo consapevoli anche dell’involucro del quale lo vendiamo e ci impegniamo a fare scelte consapevoli.
  • Perchè abbiamo in serbo un progetto importante, a cui stiamo lavorando dietro le quinte, e che ci sta vedendo impegnati proprio per dare un significato concreto a Less is Better.

In cosa si traduce Less is Better?

Ogni mese affronteremo un tema a noi caro. Lo faremo attraverso video-pillola che condivideremo sulle nostre piattaforme social e che saranno il punto di partenza per raccontarci, definirci e creare un dialogo con i nostri clienti e stakeholder.

Abbiamo individuato 11 tematiche che vogliamo approforndire, e se i primi video potrebbero sembrare più distanti dal concetto “Less is Better”, continuando a seguire il nostro percorso si delineerà sempre di più il ritorno all’essenza della Medici Ermete per garantire alla nostra realtà un futuro florido, in cui il vino è al centro e le persone e il territorio che contribuiscono a farlo sono il riflesso e il fulcro del nostro prodotto.

4° video: Sostenibilità

5° video: Internazionalità

6° video: Biodiversità

7° video: Innovazione

8° video: Qualità

9° video: Emilia Romagna

10° video: Digital

11° video: Visione olistica