SOSTENIBILITÀ SOCIALE: (S)BLOCCO5

Sostenibilità vuol dire investimenti a sostegno dei giovani, del loro percorso alla ricerca di se stessi e della definizione di un futuro solido e positivo.

Sostenibilità vuol dire sostegno alla cultura, alla creatività e al tempo libero.

Quest’anno abbiamo conosciuto (S)blocco5, un progetto artistico e compagnia teatrale di Bologna che lavora con giovanti attori per esaltarne il talento e farli sbocciare. (S)blocco5 ha presentato, nel 2022, LUCY, finalista della Binennale College Teatro 2022 diretta da Stefano Ricci e Gianni Forte, sezione performance internazionale site-specific under 40.
Da questa esperienza è nato il LUCY FESTIVAL, un festival di arti performative e linguaggi della scena contemporanea technologically oriented Finanziato dalla triennalità 22-24 di Regione Emilia Romagna.

Noi abbiamo deciso di inserirci nel loro percorso sostenendo il festival a modo nostro: abbiamo partecipato alla serata inaugurale con i nostri vini e siamo stati sponsor dell’evento.

è certamente un piccolo contributo, ma crediamo che ogni piccolo mattoncino sia importante per avere delle ottime fondamenta nel nostro percorso di sostenibilità etica e sociale.

Generazione 2031 vuole essere un contenitore di idee, progetti e attività concrete che non ha limiti contenutistici. Tutto ciò che rientra nella sfera della sostenibilità è, secondo noi, motivo di orgoglio e di menzione.

Vuoi saperne di più?