CONSUMERLAB INSERISCE IL NOSTRO BILANCIO DI SOSTENIBILITÁ 2021 TRA I 50 PIÙ INTERESSANTI

Riconoscimento al nostro Bilancio di Sostenibilità 2021: una news inaspettata, ma molto stimolante!

ConsumerLab è il centro studi promosso da Marketone e Future Respect che mette a sistema e promuove la cultura della sostenibilità illustrando le migliori pratiche e i casi di successo estratti dai Bilanci redatti dalle Imprese.

Marketone e Future Respect portano al progetto ConsumerLab la decennale esperienza acquisita nel mondo consumeristico con la competenza di un team accademico e professionale e da 5 anni redigono l’Index Future Respect.

Quest anno da un archivio di 2000 bilanci di sostenibilità un Gruppo di Esperti ne ha selezionati 200, ritenuti i meglio leggibili e capaci di promuovere la cultura della sostenibilità. Da questa selezione 300 Consumatori hanno individuato 50 Bilanci di Sostenibilità ritenuti più interessanti e accessibili da porre alla valutazione del pubblico online.

Tra questi 50 bilanci d’è anche il nostro!

In particolare è stato inserito per:

  • aver illustrato in maniera comprensibile ed esaustiva la propria governance sostenibile facilitando scelte consapevoli da parte dei Consumatori
  • aver evidenziato le migliori pratiche utili alla promozione della cultura della Sostenibilità, con una efficace narrazione, coinvolgente e distintiva
  • per essere stato redatto in maniera leggibile illustrando in maniera comprensibile e puntuale, l’attività che conduce al profitto senza impatti negativi all’esterno
  • il Bilancio di Sostenibilità, con queste caratteristiche, genera fiducia, favorisce stili di vita responsabili; merita quindi di essere apprezzato dai Consumatori.

L’arrivo di questa bella sorpresa ci ha trovati impreparati, ma soddisfatti in quanto il bilancio 2021 è stato il nostro primo bilancio di Sostenibilità. È stato redatto seguendo le linee guida di Equalitas, l’ente con il quale siamo certificati come Cantina Sostenibile e siamo orgogliosi che i nostri sforzi per redigere un bilancio chiaro e utile siano stati recepiti.