Lambrusco “Concerto” conquista le 4 VITI della Guida VITAE di AIS

Concerto continua la sua scalata verso l’Olimpo dei migliori Vini in circolazione.

Con la vendemmia 2019 per la prima volta Concerto conquista le 4 VITI, riconoscimento che va ai vini che, in fase di degustazione hanno raggiunto un punteggio di almeno 91 punti su 100.

bottiglia lambrusco concerto

La Guida Vitae è tra le più rilevanti sul panorama italiano e internazionale. I vini vengono degustati e recensiti da sommelier e degustatori AIS che ne valutano ogni aspetto prima di dare il loro giudizio finale a miglior vini d’Italia.

Vitae è nata 2014 ed ha iniziato a recensire il nostro Lambrusco fin da subito. Da questa settima edizione però siamo riusciti a conquistare uno dei gradini più alti: le 4 viti!

La Guida descrive il nostro Lambrusco Concerto così:

“Profondo color porpora, impenetrabile, dalla spuma violacea che permane a lungo. All’olfatto fine complessità di mora, ribes nero, prugna e una lieve sensazione vegetale a impreziosire il quadro. Il palato presenta una solida impostazione tra freschezza e trama tannica, che, con la loro sinergia, creano una persistenza appagante. La chiusura di mallo di noce, con astringenza appena accennata, invita al sorso. Matura per 6 mesi in acciaio. Gallinella di mare all’acqua pazza”.

Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento e soddisfatti per tutto il lavoro costante e quotidiano che ci ha portati a questo risultato.