VINOUS: NUOVE SODDISFAZIONI PER I NOSTRI LAMBRUSCHI ROSATI

Continuano le belle soddisfazioni per i nostri Lambruschi Rosati.

Con l’arrivo di agosto, e prima della chiusura estiva, abbiamo ricevuto i risultati dei nostri vini da Vinous, sito web enologico fondato dal wine-critic Antonio Galloni.
Vinous raccoglie recensioni di vini professionali, storie tematiche, video e foto e l’opinione dei lettori in un ambiente dinamico e interattivo.

Spumante Metodo Classico Brut Rosé “Unique” bottiglia-unique-spumante-metodo-classico

93 punti

Chiaro, rosa vibrante. Profumato al naso evoca ciliege rosse disidratate, mela, fragola, pesca, ma non solo. Risulta energico e concentrato in bocca, con invitanti concentrazioni di frutti gialli e rossi. Presenta anche attraenti note dolci floreali. Ricco e vivace, conclude con persistenza e una succosa acidità. Intenso e pulito, con una qualità crescente, è decisamente uno Spumante Rosé fine. 100% Lambrusco Marani; Sboccatura 2019.

Ian D’Agata. Data degustazione: Aprile 2019

Lambrusco Reggiano rosato secco “I Quercioli”

90 punti

bottiglia quercioli rosato secco

Rosso luminoso. Intensi profumi di ciliegia, frutti di bosco ed erbette aromatiche. Successivamente si presentano vari sentori tra cui una crema delicata, ma vibrante ed altri aromi. Conclude con una buona persistenza e cremosità. Da provare con una salsiccia grigliata per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ian D’Agata. Data degustazione: Aprile 2019

Lambrusco Reggiano rosato dolce “I Quercioli”

87 punti

bottiglia quercioli rosato amabile

Rosa intenso. Aromi e sentori di frutti rossi ed erbette aromatiche. Con il scorrere dei secondi essi si tramutano in sentori vegetali nonostante la dolcezza innata del prodotto. Un vino deludente per la Medici Ermete, maestri riconosciuti nell’arte del Lambrusco.

Ian D’Agata. Data degustazione: Aprile 2019